GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO

Ogni anno in Italia il 40% dei tumori (e quindi oltre 149.00 casi) potrebbero essere evitati seguendo uno stile di vita sano: no al fumo, alimentazione corretta e attività fisica costante.

All’impegno, individuale e collettivo, per sconfiggere la malattia è dedicata la Giornata mondiale contro il cancro, che si celebra il 4 febbraio 2019 con la campagna ““I AM AND I WILL”.

Scopri di più sul World Cancer Day>>

GUIDE UTILI

Dedicate alla popolazione per rispondere alle più comuni domande e dubbi in merito ai vari problemi che toccano il paziente, le guide della Fondazione Federico Calabresi sono caratterizzate da un linguaggio semplice e diretto e arricchite di illustrazioni firmate da un noto vignettista, Origone.
Sono stati pubblicati più di 20 titoli, stampati in diverse edizioni per un totale di oltre 350.000 copie. Vengono diffusi gratuitamente nei reparti di oncologia, day hospital, scuole infermieri, associazioni di volontariato, pazienti e familiari.

Scopri di più >>

LA PAROLA ALLE PAZIENTI

Un progetto IRIS.

Storie di vita di giovani donne con tumore al seno.

Scarica il pdf >>